Composizioni da camera

TWILIGHT LOVE

per Orchestra

MANIAR

per Orchestra

SERENATA per clarinetto Sib e pianoforte

Serenata per clarinetto e pianoforte, si colloca nel repertorio clarinettistico agli esordi della musica d’insieme. La modesta difficoltà tecnica e la grande cantabilità rendono gradevole questo brano, sia per l’esecutore che per l’ascoltatore, esaltando le capacità interpretative del giovane solista. Ideale per gli studenti dei corsi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado.


ARIA e DANZA per clarinetto Sib e pianoforte

Aria e Danza per clarinetto e pianoforte, si colloca nel repertorio clarinettistico agli esordi della musica d’insieme. La modesta difficoltà tecnica e la grande cantabilità rendono gradevole questo brano, sia per l’esecutore che per l’ascoltatore, esaltando le capacità interpretative del giovane solista. Ideale per gli studenti dei corsi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado.


LA CITTA’ DEL CAOS per quintetto di fiati (Flauto, Oboe, Clarinetto, Corno, Fagotto)

La città del caos una composizione moderna per la più antica delle formazioni cameristiche: il quintetto di fiati. Elaborato in chiave descrittiva dipinge un’alba relativamente tranquilla e serena (I tempo) e quindi uno scenario scandito dai ritmi frenetici del nostro tempo in una caotica città (II tempo).


DIVERTIMENTO PER BRASS per quintetto di ottoni (2 trombe, Corno, Trombone, Tuba)

Divertimento per Brass brano molto intenso che esalta la brillante capacità compositiva dell’autore, dove ai continui contrasti ritmici, sonori ed armonici del I tempo, fa eco un ampio ed intenso fraseggio (II tempo) ed una intensa stretta finale (III tempo)